Tetra Pak fornisce già una gamma completa di impianti per gelato, tra cui attrezzature per stoccaggio materie prime, preparazione miscele, congelamento in continuo e sistemi di inclusione, nonché soluzioni di produzione per gelati sagomati ed estrusi. L'acquisizione di Big Drum rafforzerà la presenza dell'azienda nel segmento del gelato "riempito" (ad es. vaschette e coni) che rappresenta circa la metà del mercato globale dei gelati confezionati.
Monica Gimre, Executive Vice President, Processing Systems di Tetra Pak ha detto: "Questa acquisizione significa che ora possiamo fornire un'ancor più vasta gamma di soluzioni per i produttori di gelato e intensificare la nostra collaborazione con loro. Questo, a sua volta, ci permetterà di fornire un valore ancora maggiore, garantendo efficienza nel servizio di assistenza tecnica sulle diverse linee e offrendo supporto su tutto il nostro portafoglio per le loro attività di sviluppo prodotto e marketing."
Big Drum, che ha sede a Edertal, Germania, è fornitore leader di riempitrici di medio-alta capacità per il mercato globale del gelato. È un fornitore molto apprezzato di marche importanti ed è riconosciuto per innovazione, qualità e prestazioni.