Dalla sua nascita nel 1948, Star è sinonimo di aiuto in cucina, grazie alla capacità pionieristica di anticipare le nuove tendenze e di semplificare i processi culinari, innovando e guidando la crescita nei mercati di riferimento.
Ne sono alcuni esempi il lancio del Dado nel 1948, del primo Ragù pronto negli anni ’60 e del primo Brodo pronto in brick che risale al 2009.
Il nuovo posizionamento riparte proprio dalle origini del brand, ossia da quello che Star ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina su cui si può sempre contare per preparare buoni piatti, con semplicità e spensieratezza. Tutto questo è racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa”.
La nuova campagna “Tutto il buono del fatto in casa” prende il via con due spot da 30” e 15” per la TV e con nuovi contenuti e formati digital e social. On air dal 15 gennaio, nei due spot dedicati a Il Mio Brodo e Il Mio Gran Ragù, Star è protagonista di momenti di vita quotidiana in cucina con i suoi prodotti, realizzati con passione e attenzione, che consentono di ottenere gli stessi ottimi risultati di ricette che richiedono cura nella preparazione e soprattutto tempi e cotture lente. Lo storytelling racconta con un immediato parallelismo la preparazione delle più classiche ricette della tradizione, come il ragù e il brodo, e quella dei prodotti Star.
Il rilancio è accompagnato anche da un restyling del logo e dei packaging, che sottolinea la storicità della marca e utilizza un nuovo key visual d’impatto per trasmette tutto il calore della buona cucina di casa.
Infine, a supporto del rilancio del brand, è previsto anche un consumer event che metterà il consumatore al centro facendogli toccare con mano, anzi assaporare, i valori di Star tramite un’esperienza concreta.