Non si arresta la crescita di Selex, terzo gruppo distributivo italiano.
Nel 2015 il fatturato segna un incremento superiore all'11% toccando quota 9.850 milioni, grazie anche all'ingresso del nuovo socio “Il Gigante”. E nel 2016 è prevista un'ulteriore crescita del + 4% che porterà il giro d 'affari a 10,2 miliardi.
E' quanto emerso dall'Assemblea dei soci di fine anno tenutasi a Trezzano sul Naviglio (Mi), sede della Centrale del Gruppo, nel corso della quale è stato presentato anche il programma di sviluppo per il 2016.
Saranno 69 i nuovi punti di vendita che le imprese associate inaugureranno in tutta Italia nel prossimo anno (per circa 89.000 mq complessivi) e 55 le ristrutturazioni, per investimenti pari a 152 milioni di euro e centinaia di nuovi posti di lavoro.
Selex prosegue così nel suo cammino di sviluppo e di consolidamento sul territorio, registrando performance superiori alla media del mercato. Nel periodo gennaio-ottobre di quest'anno la crescita, a parità di punti di vendita, è stata infatti pari a +1,9%, contro una media di settore Iper+Super del - 0,15%.