Prende il via “Un sorriso per il Brasile”, l’iniziativa di solidarietà sostenuta da Segafredo e promossa dalla Fondazione Zanetti onlus in sinergia con Cesvi, per contribuire alla realizzazione di un ambiente sicuro ed educativo per i bambini delle favelas di Manguinhos, a Rio de Janeiro.
/p>
Fino a marzo 2023, acquistando un prodotto Segafredo in grande distribuzione e sullo shop on-line aziendale, i consumatori sosterranno alcune iniziative della Casa del sorriso di Manguinhos, un luogo di accoglienza e aggregazione, vera oasi di serenità per tutti i bambini e ragazzi che provengono da contesti di emarginazione e disagio sociale. Attraverso percorsi educativi e creativi, che comprendono danza, musica, disegno, lettura e sport, il progetto ha l’obiettivo di offrire loro un’alternativa alla vita in strada, fornendo anche cure e pasti caldi.
Segafredo comunicherà l’iniziativa in-store, tramite materiale informativo, e sui propri canali social con una campagna dedicata che avrà tra i sostenitori anche la showgirl e conduttrice televisiva brasiliana Juliana Moreira. Inoltre, per l’occasione i pack di alcuni dei prodotti più venduti, Intermezzo ed Espresso casa 250g e 2x250g, avranno una veste grafica completamente dedicata al progetto.