La sicurezza alimentare dipende in larga parte dalla possibilità di conoscere per intero il corso della vita di un alimento.
Ogni prodotto deve infatti avere per il consumatore un nome, un cognome, un indirizzo. Perché possa essere scelto con tranquillità.
Proprio per questo da oggi Rio Mare offre, sul proprio sito internet, la possibilità per chiunque di richiedere informazioni sull’origine del pesce utilizzato in qualsiasi confezione Rio Mare prodotta a partire dal 1 gennaio 2010.
Al fine di offrire le più ampie garanzie di qualità e sicurezza dei prodotti ed il rispetto di istanze di sostenibilità ambientale, l'azienda, tenendo conto delle raccomandazioni dell’ISSF (International Seafood Sustainability Foundation), rende inoltre accessibili ai consumatori una serie di informazioni aggiuntive sui propri prodotti: il nome della nave che lo ha pescato, la zona geografica e la data in cui la pesca è avvenuta, quale tecnica di pesca sia stata utilizzata, quale sia la qualità di tonno inscatolato.
Per risalire alla provenienza del prodotto Rio Mare acquistato, basterà visitare la pagina www.riomare.it/tracciabilita.richieste-online.htm e fare richiesta della “carta d’identità” per ricevere in risposta tutte le informazioni nel breve giro di 48 ore.