L’azienda Recla amplia la gamma dei “piatti pronti” lanciando l’Ossobuco gourmet in grammatura da 450g, un piatto della tradizione culinaria italiana realizzato in collaborazione con tre famosi chef altoatesini d’eccellenza .
Per la sua preparazione si utilizza solo carne fresca di suino di primissima qualità, lavorata dai mastri macellai di Recla e accompagnata da un sugo a base di pomodoro, verdure fresche ed erbe aromatiche.
La precottura sottovuoto a bassa temperatura per diverse ore rende l’Ossobuco gourmet di Recla un piatto tenero e senza lattosio e senza glutine. All’interno della confezione sono presenti n.2 ossobuchi equivalenti a due porzioni; la cottura sottovuoto consente una lunga conservazione del prodotto fuori dal frigo a temperatura ambiente, senza l’utilizzo di conservanti aggiunti.
Si tratta di un prodotto che risponde al trend in crescita dei piatti pronti gourmet: è infatti pronto da portare in tavola in circa 10 minuti, con cottura in pentola o in microonde.
Il packaging illustra chiaramente al consumatore i plus del prodotto e le modalità di preparazione, con l’aggiunta di aneddoti sulla storia del piatto, consigli degli chef e un QR code con le ricette. L’apertura sul retro consente inoltre di vederne il contenuto.