Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di 11 immobili presso l’Interporto di Bologna.
/p>
Questi comprendono tutte le tipologie di immobili per la logistica, dallo stoccaggio intensivo, alla distribuzione per corrieri, con una superficie complessiva di circa 125.000 metri quadrati che porta la società a possedere circa 40% della superficie coperta totale del parco logistico.
L’Interporto di Bologna è una delle piattaforme intermodali (su gomma e su rotaia) più grandi in Europa e si trova a nord di Bologna nei comuni di Bentivoglio e San Giorgio in Piano, a circa 2 chilometri dall’Autostrada A13 che collega Bologna e Padova, vantando una posizione baricentrica lungo le direttrici del traffico merci nazionale ed europeo.
“L’Interporto di Bologna è un sito di primaria importanza per la logistica e i trasporti in Italia ed è per noi una grande soddisfazione annunciare questa acquisizione, che ci consente di espandere ulteriormente la nostra presenza in quest’area” ha dichiarato Sandro Innocenti, Vice President, Country Manager di Prologis Italia.