Princes Industrie alimentari - fra i player della filiera del pomodoro del Sud Italia - ha tenuto il secondo “Safety Day” interamente virtuale, dedicato a promuovere la cultura e le buone pratiche della sicurezza sul luogo di lavoro.
br>
Quest’anno, come già fatto precedentemente in alcuni momenti importanti per la vita aziendale, ha voluto coinvolgere le famiglie dei dipendenti durante questa giornata speciale lanciando un contest rivolto ai bambini e ai ragazzi. Da una semplice domanda è nato infatti “Bimbi in Princes-Safety Day Edition: “Che cosa è per te la sicurezza?”, un gioco in cui l’azienda ha chiesto di rappresentare con un disegno e una breve descrizione di che cosa significhi per loro il concetto di sicurezza.
La creatività dei bambini ha dimostrato come bastano pochi e semplici gesti per evitare pericoli per la salute o anche solo piccoli spiacevoli incidenti. Questa è la sicurezza vista con gli occhi dei più piccoli. A margine del “Safety Day”, i dipendenti di PIA e i loro figli si sono ritrovati virtualmente insieme per celebrare i tanti disegni ricevuti. PIA ha scelto quindi di donare un tablet di ultima generazione a ogni vincitore che sarà utilissimo nel percorso di formazione oltre che per la didattica a distanza.