Ponti premiata per l'innovazione

Ponti premiata per l'innovazione
Ponti premiata per l'innovazione

Ponti premiata per l'innovazione

Information
Redazione
Ponti S. .A., leader nella produzione dell’aceto e autorevole firma dell’industria italiana, è stata segnalata tra le cinque aziende finaliste del premio “Le Tigri”, importante riconoscimento per quelle realtà che hanno dimostrato di sfidare e superare la crisi economica mondiale, investendo, innovando e credendo nelle potenzialità del mercato. La storica Azienda di Ghemme (Novara) ha ricevuto la menzione speciale per la categoria “Innovazione di Prodotto”.

Da molti anni Ponti scommette sull’export con un’attenta strategia di conquista di nuovi mercati e posizionamento internazionale del marchio, che oggi è presente in tutto il mondo e rappresenta la firma più autorevole dell’aceto Made in Italy.

Tra i fattori del successo di Ponti si segnalano la capacità di internazionalizzazione e l’investimento in Ricerca & Sviluppo per innovare sia i prodotti sia i processi industriali. Il premio aggiudicato a Ponti S.p.A. è stato per la categoria “Innovazione di prodotto”. Secondo la Giuria, Ponti “ha saputo innovare la propria gamma prodotti in un settore difficile e molto tradizionale come quello alimentare, creando la nuova nicchia dei condimenti a base di aceto grazie alla Glassa Gastronomica a base di aceto balsamico di Modena IGP, elemento che ha comportato crescita in campo nazionale e internazionale, sempre investendo in pubblicità e processo produttivo”.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.