L’idea imprenditoriale di T.
iciclo prende forma da una parte dalla necessità di far fronte alle continue necessità di figli in crescita e del limitato utilizzo dei loro indumenti e oggetti, dall’altra di concretizzare una filosofia di ecologia sociale attraverso una cultura di riutilizzo.
Ciò che distingue questo punto vendita dalle altre realtà presenti sul territorio è il sentire fortemente questa credenza che trova espressione nell’appagamento dei tre principali sensi: olfatto, vista e tatto.
A differenza dei tradizionali negozi, T.riciclo si distingue per il continuo via vai di pezzi unici che vengono portati in conto vendita dai clienti- fornitori durante le due principali stagioni Primavera- Estate e Autunno-Inverno assicurando una presenza costante di circa 3000 pezzi tra capi di abbigliamento, carrozzine, seggioloni, girelli, seggiolini per auto, giochi e libri.
L’attenzione all’ambiente è stata rivolta anche all’illuminazione utilizzando lampade a basso consumo, e carta e shopping bag sono rigorosamente riciclate.