PeraItalia, il Consorzio promosso da nove tra i principali operatori del settore ha scelto di presentare al mercato germanico la Pera varietà Abate, associando il frutto alla cucina italiana, molto apprezzata in quel Paese.
Il connubio è stato possibile grazie alla collaborazione del weinbar InCantina-Vino e Cucina di Francoforte (locale nato dalla partnership tra alcuni imprenditori privati e l’Enoteca Regionale Emilia Romagna). Insieme, è nato il progetto “Settimana della PeraItalia®”.
Dal 5 al 9 maggio, la Pera Abate Fetél PeraItalia® è diventata protagonista del menù del locale, presso il quale sono stati anche predisposti corner che ospitavano i prodotti del Consorzio, completi di materiale informativo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.