Dopo avere investito oltre 65 milioni di euro nell’ultimo quadriennio, l’assemblea straordinaria di Pasta Zara ha approvato un aumento di capitale di 4 milioni di euro, portandolo così a 68 milioni. L’aumento sarà interamente sottoscritto da Simest, la finanziaria di sviluppo del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, entrata nella compagine societaria nel dicembre del 2012.
L’aumento di capitale verrà utilizzato per il piano industriale dell’azienda programmato fino al 2018, concentrato su fattori strategici per continuare a crescere: export, capacità produttiva, capacità di stoccaggio e logistica, occupazione e valorizzazione del personale, qualità e sicurezza alimentare.
Altre novità riguardano i tre stabilimenti di Riese Pio X (Treviso), Muggia (Trieste) e Rovato (Brescia). Dopo l’ampliamento del centro produttivo di Riese Pio X, culminato nella costruzione di un magazzino autoportante capace di stoccare 26 mila pallets, il 2014 sarà l’anno di Muggia, dove è previsto l’avvio dei lavori di ampliamenti delle zone di produzione e un magazzino in grado di stoccare circa 66 mila pallets. Il 2015, invece, sarà l’anno di Rovato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.