Dal 17 al 31 luglio, il gruppo distributivo ha partecipato al programma di educazione alimentare promosso dal Mipaaf e sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito dell’Organizzazione dei Mercati Agricoli Comuni.
L’iniziativa istituzionale che dal 2009 anima le attività scolastiche, quest’anno si è spostata nei supermercati: l’obiettivo è quello di amplificare il ruolo dei bambini quali testimonial per promuovere il consumo di frutta e verdura, a partire dal momento della spesa insieme alla famiglia.
Sono stati oltre 60 i pinti vendita Pam Panorama che hanno partecipato: nel reparto ortofrutta, i piccoli clienti hanno potuto visionare il materiale informativo creato ad hoc da Ortofrutta Italia, volto alla valorizzazione di uno stile di vita sano e positivo, raggiungibile grazie all’acquisto consapevole e al consumo quotidiano di frutta e verdura: dal valore della stagionalità alle informazioni sugli aspetti nutrizionali, dall’importanza della riduzione degli sprechi all’ideazione di ricette originali.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa "Frutta e verdura nelle scuole". L’idea di supportare e promuovere un’educazione alimentare gratuita e dedicata ai bambini è perfettamente in linea con la nostra filosofia orientata ad una spesa consapevole. Basti pensare al progetto "Nutri il Sapere" che da anni coinvolge gli alunni delle scuole primarie o all’iniziativa "Mese del Benessere", pensata per tutti i nostri clienti” ha commentato Fulvio Faletra, Responsabile Customer Engagement Pam Panorama.