Nuova veste per i Saltelli Valledoro

Nuova veste per i Saltelli Valledoro
Nuova veste per i Saltelli Valledoro

Nuova veste per i Saltelli Valledoro

Information
Redazione
I Saltelli, i grissini Valledoro dalla caratteristica forma ondulata, sono arrivati sugli scaffali dei punti vendita in una veste nuova. È stato infatti realizzato un nuovo pack, di assoluta praticità: una vaschetta di cartone, contenente 5 buste salvafreschezza da 50 g, è inserita in un involucro dalla grafica accattivante, a sfondo bianco e dal forte impatto visivo.

La scelta di utilizzare questo contenitore semirigido comporta una serie di vantaggi. Innanzitutto, consente di proteggere il prodotto da eventuali manipolazioni che possono minare l’integrità dei grissini; in secondo luogo facilita la disposizione verticale sugli scaffali delle confezioni incrementandone la visibilità. Anche per il consumatore il nuovo pack diviene pratico, poiché risulta essere un comodo contenitore da inserire nella dispensa, continuando così a preservare l’integrità del prodotto.

Dal punto di vista grafico, la confezione è stata progettata per essere ben visibile sullo scaffale, con l’immagine dei Saltelli che contrasta efficacemente con lo sfondo bianco.

Questo restyling dei Saltelli si inserisce coerentemente nel progetto più ampio di rinnovamento del packaging dei prodotti Valledoro destinati al canale gd/gdo, che ha il duplice obiettivo di raggiungere un target di consumatori sempre più ampio e dare maggiore risalto ai valori della genuinità e della naturalità. Per questo Valledoro ha scelto il colore bianco per le nuove confezioni, poiché si distingue dai tradizionali pack dei prodotti da forno e richiama l’idea di purezza e leggerezza.
Infine, la nuova confezione dei Saltelli è realizzata con materiali riciclabili ed è stata progettata per facilitare il processo di raccolta differenziata, in linea con la scelta aziendale, intrapresa da tempo, di contribuire in modo concreto al rispetto per l’ambiente.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.