Mela Val Venosta presenta #SavingWalls, un progetto che nasce dalla collaborazione con lo street artist Cibo per rilanciare le periferie e dare un nuovo volto alle città attraverso murales artistici volti a mascherare gli imbrattamenti e i vandalismi.
L’iniziativa ha preso il via a Silandro (BZ) e proseguirà in altre città italiane tra cui Roma, Milano e Bologna per raccontare le opere d’arte culinaria di Cibo in cui i colori, le forme delle mele e delle coccinelle dalla Val Venosta saranno protagonisti.
L'intento è «promuovere un’attività di comunicazione innovativa – spiega Benjamin Laimer, referente marketing VI.P - che sia al tempo stesso un’opera di responsabilità sociale, ma anche un chiaro messaggio di sensibilizzazione alla salvaguardia della bellezza delle nostre città. Un’attenzione che parte proprio da piccoli gesti di riqualificazione delle aree urbane stesse, attraverso una nuova narrazione del cibo. Un mezzo di comunicazione innovativo e all’avanguardia, in grado di creare una visibilità di lungo periodo sia dell’opera che del marchio».
#SavingWalls sarà attivo per circa 3 mesi, durante i quali troverà spazio una campagna di coinvolgimento dei follower/fan sui profili social di Vale Venosta.