In occasione della Developer Conference di Facebook, Mastercard ha annunciato l’abilitazione di Masterpass per chat bot, per offrire un’esperienza d’acquisto senza precedenti attraverso Facebook Messenger, con la collaborazione di FreshDirect®, SUBWAY® e The Cheesecake Factory®.
br>
I chat bot potenziano le tecnologie a supporto dell’intelligenza artificiale (AI), consentendo ai consumatori l’interazione con gli esercenti, effettuando il proprio ordine e il pagamento in sicurezza attraverso Masterpass, senza disconnettersi dalla piattaforma Messenger.
Attraverso l’abilitazione di Masterpass, i bot possono lavorare su più mercati verticali – dai ristoranti alla vendita al dettaglio – agevolando il conversational commerce e offrendo allo stesso tempo un’esperienza più personalizzata. I bot permettono ai consumatori di interagire con i brand in luoghi dove già trascorrono il loro tempo, come le applicazioni di messaggistica e le piattaforme, come Messenger, che oggi sono tra le 10 applicazioni al mondo più utilizzate con miliardi di utenti a livello globale. I bot saranno anche in grado di supportare tutti i wallet Masterpass abilitati tramite le banche, comprese Citi e Capital One.
“La visione di Mastercard è quella di supportare ogni forma di commercio – rispondendo alle diverse esperienze degli esercenti e alle esigenze dei consumatori, consentendo una digitalizzazione dei conti bancari che possa essere al passo con la digitalizzazione di coloro che li utilizzano. I bot di Messenger abilitati a Masterpass offrono ad esercenti e consumatori pagamenti digitali innovativi, stimolanti e sicuri, attraverso una piattaforma molto popolare ed efficace.” ha affermato Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard.