La Cooperativa Latte Arborea cresce e rinnova il CDA

La Cooperativa Latte Arborea cresce e rinnova il CDA
La Cooperativa Latte Arborea cresce e rinnova il CDA

La Cooperativa Latte Arborea cresce e rinnova il CDA

Information
Redazione

La Cooperativa Latte Arborea registra per il 2013 un fatturato pari a 135,8 milioni di euro, con un incremento del 3,24% rispetto al 2012.

Il risultato è significativo in quanto in controtendenza con il panorama nazionale che rileva una contrazione dei consumi. Particolarmente trainante il latte uht con una crescita a volumi del 7,9% rispetto a un mercato che denota un -1,2%, seguito da mozzarella e formaggi.


La Marca Arborea è cresciuta sia a livello regionale sia a livello nazionale. Il fatturato nella penisola è aumentato del 49%, passando da 13,2 milioni di euro a oltre 19,6 milioni di euro. La quota di mercato nello scenario nazionale è invece incrementata del 4% rispetto al 2012, per un totale di 3,6%. Nel 2013 2,4 milioni di famiglie hanno consumato prodotti Arborea con un incremento del +700 mila e nelle case degli italiani sono entrate ben 5 milioni e 400 mila referenze dell’azienda in più rispetto all’anno precedente.


La Cooperativa ha anche annunciato il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2014-2016. Giunto al 13° anno di Presidenza, Plinio Magnani, 58 anni, ha lasciato il testimone al Vicepresidente Filippo Contu. Il nuovo Presidente è legale rappresentate di allevamento Cosal di Arborea, azienda agricola specializzata nella produzione di latte bovino. Ha rivestito la carica di Vice Presidente della Cooperativa dal 2011, mentre ha svolto il ruolo di Consigliere di Amministrazione dal 2005.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.