A Grotte, piccolo comune dell'Agrigentino, grazie al disegno di una bambina di quarta elementare, è stato realizzato un nuovo parco giochi.
Martina Vizzini, alunna dell'istituto comprensivo “Angelo Roncalli” di Grotte, è infatti la vincitrice dell’iniziativa "Disegna il tuo parco a colori", promossa da Kinder e Conad per riqualificare un parco pubblico attraverso le idee e i disegni dei bambini.
Dopo un'attenta valutazione da parte di una giuria composta da esperti di marketing e comunicazione, sono stati selezionati 8 lavori, tra oltre 1.100 disegni arrivati, che hanno permesso la ristrutturazione e l'ampliamento di altrettanti parchi giochi in tutta Italia.
All'inaugurazione del parco giochi della villetta 'Collodi' di Grotte, avvenuta ieri mattina, era presente anche Natale Lia, direttore generale di Conad che ha dichiarato: "Vogliamo presentarci non solo come un operatore economico che offre un servizio, ma come delle persone su cui la comunità può contare”. Il disegno di Martina Vizzini ha permesso, infatti, al comune di Grotte di vincere un premio da 15 mila euro.