Indicod-Ecr: due giorni in aula per parlare di codifica GS1

Indicod-Ecr: due giorni in aula per parlare di codifica GS1
Indicod-Ecr: due giorni in aula per parlare di codifica GS1

Indicod-Ecr: due giorni in aula per parlare di codifica GS1

Information
Fabio Massi
Il 16 e il 17 maggio 2011, si svolgeranno a Milano i corsi di Indicod-Ecr “Il Sistema di Codifica GS1 - Corso base” e “Il Sistema di Codifica GS1 - Unità Imballo ed Etichetta Logistica”. Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35.000mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione GS1 adottati a livello mondiale, ha realizzato per il 2011 un’offerta formativa specifica e strutturata per soddisfare le esigenze delle aziende.

Il corso “Il Sistema di Codifica GS1 - Corso base” in programma il 16 maggio, avrà come obiettivo quello di fornire gli elementi di base del sistema di identificazione standard GS1 di prodotti, beni, servizi e luoghi e di analizzare i benefici derivanti dall’applicazione delle regole internazionali sul cambio/mantenimento del GTIN (il codice GS1 di identificazione delle unità commerciali).

«GS1 è il sistema per la codifica dei prodotti più diffuso nel settore del largo consumo a livello mondiale»  spiega Massimo Bolchini standard development director di Indicod-Ecr. «Il sistema consente alle imprese di identificare unità commerciali, unità logistiche, servizi e luoghi in maniera univoca in tutto il mondo, utilizzando numeri di identificazione, sotto forma di simboli a barre, che possono essere letti elettronicamente».

Nella giornata successiva, il 17 maggio, si terrà il corso “Il Sistema di Codifica GS1 - Unità Imballo ed Etichetta Logistica”, che avrà lo scopo di analizzare i vantaggi e i benefici derivanti dall’introduzione di un sistema di codifica standard nei processi aziendali e di capire quali sono le tecniche per una corretta identificazione delle unità imballo e delle unità logistiche per l’applicazione dell’etichetta logistica.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.