Il Welsh Lamb igp, la carne ovina che vanta il marchio di indicazione geografica protetta e che arriva dal Galles, sta vivendo un momento davvero importante sul mercato italiano: solo nel 2013 sono state importate complessivamente 6. 00 tonnellate di carne ovina d’oltremanica.
Il Welsh Lamb igp è di fatto entrato a far parte della spesa degli italiani: i tagli sottovuoto della carne ovina gallese si trovano, infatti, nei banchi di carne fresca delle principali catene distributive nazionali, anche grazie al buon rapporto qualità-prezzo
Hcc, l’Ente promotore delle carni rosse gallesi, ha inoltre avviato ormai da diversi anni un’importante attività per far conoscere in Italia i diversi tagli a cui, per tradizione e cultura, il consumatore italiano non è abituato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.