Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità

Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità - Distribuzione Moderna
Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità

Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità

Information
Redazione

Nestlé e le Organizzazioni sindacali degli alimentaristi – Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – hanno sottoscritto un accordo che istituisce la “Nestlé baby leave”, un congedo retribuito di 3 mesi (12 settimane consecutive) di cui potrà usufruire il papà lavoratore o il secondo caregiver in occasione della nascita di un figlio o dell’adozione di un minore.

br>

Complessivamente, il Gruppo arriverà a investire oltre 1 milione di euro all’anno per questa nuova misura a sostegno della genitorialità condivisa.

La “Nestlé baby leave” potrà essere fruita dal secondo caregiver in un’unica soluzione entro sei mesi della nascita di un figlio o dell’adozione di un minore, per assicurarsi che i genitori abbiano il giusto tempo per definire una routine di collaborazione e supporto reciproco.

Il nuovo congedo avrà assicurata l’erogazione di tutti gli elementi retributivi.

Nestlé, con questo accordo, si pone l’obiettivo di consentire a tutta la famiglia di dedicare tempo ed energie al nuovo arrivato, in un periodo particolarmente delicato non solo per la crescita del bambino, ma anche per quella dei genitori.

Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità - Distribuzione Moderna Gruppo Nestlé: esteso a 3 mesi congedo paternità - Distribuzione Moderna