Gruppo Gianasso ha inaugurato il nuovo Polo Logistico de I Provenzali, che rientra in un piano di espansione quinquennale, il primo punto di partenza per raggiungere importanti obbiettivi di crescita.
La scelta di Pozzolo è congeniale alle attività dell’azienda: è un’area che insiste sull’autostrada A7 ed è punto di incontro delle maggiori direttrici, dato che mette in comunicazione aree strategiche come Liguria, Piemonte e Lombardia.
Nell’area milanese inoltre sono presenti numerosi centri di distribuzione di clienti chelavorano con Gianasso, e i poli logistici dei principali operatori di trasporti nazionali e internazionali e ciò consentirà di incontrare le esigenze delle grandi Insegne della Grande Distribuzione Italiana, mercato nel quale I Provenzali sono leader nel settore della cosmetica biologica e naturale.
L’area di Pozzolo è adibita come polo logistico principale, con una movimentazione prevista di oltre 10 milioni di prodotti all’anno e sarà la sede della preparazione delle commesse e della gestione logistica dell’e-commerce costituita da 5000mq di spazi coperti e oltre 20.000mq di aree esterne. La suddivisione in due capannoni è stata studiata ad hoc per creare una circolazionelineare, dalla fase di ricezione dei prodotti provenienti dall’area produttiva di Campomorone,
fino al confezionamento ed imballaggio dei bancali da consegnare ai clienti.