Germania: discount in calo

Germania: discount in calo
Germania: discount in calo

Germania: discount in calo

Information
Redazione
I discount tedeschi come Aldi e Lidl non sembrano beneficiare della congiuntura economica tedesca, tutto sommato favorevole. Lo scorso anno hanno, infatti, aumentato le vendite solo del 2,4%, mentre i supermercati tradizionali, come Edeka e Rewe, hanno registrato un aumento del fatturato quasi doppio (+4,7%).

Già nel 2011 i discount avevano registrato un tasso di crescitá significativamente più basso rispetto ai cosiddetti supermercati full-line. Inoltre, anche questo stessa crescita è dovuta principalmente ai significativi aumenti di prezzo più che ad un incremento delle vendite.

In media, Aldi, per esempio, ha aumentato i prezzi del 3%. Pur se gli aumenti dei prezzi nei supermercati risultano meno elevati, il loro fatturato è cresciuto, come detto, più rapidamente rispetto a quello dei discount.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.