"Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila" dà i numeri della 3° campagna

"Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila" dà i numeri della 3° campagna
"Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila" dà i numeri della 3° campagna

"Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila" dà i numeri della 3° campagna

Information
Redazione

Giunge a termine la campagna di comunicazione triennale franco - italiana Frutta&Verdura, scoprila, gustala, sceglila, a cura di Alimos, società cooperativa da oltre 40 anni al servizio del settore agro – alimentare (www.

limos.it), e Interfel, Interprofessione francese della frutta e della verdura (www.interfel.com), con l’obiettivo di consolidare il consumo di frutta e verdura nelle abitudini alimentari quotidiane di bambini e adolescenti dai 3 ai 18 anni, facendogli compiere un percorso di scoperta, gioco, divertimento con l’aiuto attento di educatori e genitori.

Nel corso dei tre anni la campagna ha concretizzato il suo obiettivo con una serie di attività diverse declinate per seguire i valori faro del progetto: gite in fattoria con le famiglie per stimolare la curiosità lungo tutta la filiera produttiva, attività nelle scuole con fornitura di kit pedagogico per migliorare la conoscenza della frutta e della verdura attraverso momenti di divertimento e apprendimento, sezione dedicata del sito www.frutti-veggi.eu completa di giochi divertenti e golose ricette, partecipazione a diversi Saloni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.