Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963

Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963 - Distribuzione Moderna
Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963

Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963

Information
Redazione

Apre i battenti oggi il nuovo Laboratorio Felsineo inaugurato a Zola Predosa, voluto dall’azienda bolognese per festeggiare i suoi 50 anni di vita con un prodotto di eccellenza: la Mortadella Artigianale 1963.

/p>

Si tratta di un luogo in cui la lentezza e la manualità prevalgono sui processi industriali, in cui la tecnologia è a servizio della memoria. Grazie ad un brevetto esclusivo, frutto di un lavoro di ricerca durato quasi vent’anni, Felsineo ha concepito un nuovo modo di macinare la carne, molto più lento e rispettoso della materia prima: il Laboratorio è infatti l’unico al mondo a poter realizzare la mortadella utilizzando la carne fresca.

Evitando la fase di congelazione il prodotto mantiene integre le caratteristiche della carne, risultando più leggera, saporita e digeribile. Dal punto di vista nutrizionale, infatti, presenta un’elevata percentuale di proteine, circa il 21%, e un tasso di grassi inferiore alla media, solo il 19%, valori che la rendono perfetta per il consumatore contemporaneo, attento alla salubrità e alla genuinità.

Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963 - Distribuzione Moderna Felsineo inaugura il laboratorio della mortadella artigianale 1963 - Distribuzione Moderna