Haier, leader mondiale del settore dei grandi elettrodomestici, annuncia la nomina di Enrico Ligabue in qualità di nuovo Market Director Italy & Greece. L’ingresso di questa nuova figura strategica getta le basi per ulteriori sviluppi sul mercato italiano.
La nomina di Ligabue, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore degli elettrodomestici, si configura come una scelta strategica del tutto coerente con la visione del gruppo. Haier conferma così la sua attitudine a investire sul capitale umano al fine di incentivare la crescita dell’azienda a livello locale.
Enrico Ligabue comincia la sua carriera nell’elettronica di consumo nel 1991, come National Key Account di Pioneer, dove rimane per 9 anni.
Nel 2000 Ligabue entra in LG, inizialmente con la carica di Sales Manager Brown Good. Nel 2004 viene promosso a Home Entertainment Unit Director, carica che ricopre fino al 2011. A luglio del 2011 fa il suo ingresso in Haier, con il compito di guidare l’intera divisione commerciale, in qualità di Market Director Italy & Greece.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.