La Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, chiude il bilancio 2015 con un fatturato di oltre 213 milioni di euro e un incremento di oltre il 5% rispetto all’anno precedente.
Performance economiche e occupazionali buone per la Cooperativa che ha sede a Badesse e che, nel tradizionale appuntamento con l’assemblea annuale che riunisce i 229 soci, ha approvato il bilancio 2015 con un fatturato in crescita di 10,4 milioni di euro.
Cooperativa Etruria, negli anni, è cresciuta fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell'Italia centrale. Nel 2015 il margine operativo lordo si consolida superiore al 4% e il risultato operativo raggiunge i 4,8 milioni di euro, con un’incidenza negli ultimi anni che si attesta intorno al 2,25% sui ricavi totali. Il risultato ante imposte supera i 4 milioni di euro e il risultato netto di esercizio, per la prima volta, supera i 3 milioni di euro.
La quota maggiore delle vendite si realizza nell’area di Arezzo, Grosseto e Siena (52%), mentre il 28% è stato segnato in Umbria, Lazio e Abruzzo e il 13% nella Toscana del Nord. Resta solida anche la situazione patrimoniale: il patrimonio netto raggiunge i 35 milioni di euro e copre il capitale investito per il 54%.