Conad lancia Scrittori di Classe

Conad lancia Scrittori di Classe
Conad lancia Scrittori di Classe

Conad lancia Scrittori di Classe

Information
Redazione
Conad lancia Scrittori di Classe, il nuovo progetto di scrittura rivolto ai ragazzi di tutta Italia delle scuole elementari e medie. A rendere speciale questa operazione sono gli otto autori coinvolti, nomi noti nel panorama della letteratura per i ragazzi: Tim Bruno, Vanna Cercenà, Silvana De Mari, Luigi Garlando, Beatrice Masini, Roberto Piumini, Manuela Salvi e Guido Sgardoli.

L’iniziativa si integra con Insieme per la scuola, lidea nata dalla collaborazione di Conad con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’obiettivo di fornire attrezzature informatiche e multimediali in forma totalmente gratuita alle scuole che hanno partecipato al programma. Ad accomunarli è lo stimolo al consumo di cultura: da una parte – Insieme per la scuola – la cultura digitale, imperante nel nostro tempo; dall’altra – Scrittori di classe – quella della lettura e della scrittura in buon italiano.  

Il nuovo progetto di Conad si inserisce nell’attuale difficile contesto culturale per fornire una risposta originale e capillare alla scarsa propensione alla lettura dei più giovani. Un’iniziativa che coinvolge in modo attivo gli alunni e gli insegnanti di 230 mila classi delle scuole elementari e medie di tutta Italia, promuove la lettura, valorizza il lavoro di squadra, la coesione e la cooperazione in classe. Conad si rivolge così a 4,6 milioni di ragazzi in età scolastica, investendo sul loro futuro e sul futuro del Paese.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.