Conad investe nel sociale

Conad investe nel sociale
Conad investe nel sociale

Conad investe nel sociale

Information
Redazione

Conad, la più ampia organizzazione d’imprenditori dettaglianti indipendenti associati in cooperativa in Italia, conferma il suo impegno a sostegno ad iniziative di solidarietà sia a livello nazionale e internazionale, realizzate da organizzazioni umanitarie, sia a favore delle comunità locali, promosse e realizzate dalle cooperative e dagli stessi soci - imprenditori.

 

Gli investimenti dell’insegna in tema di responsabilità sociale hanno toccato i 13,9 milioni di euro a cui si aggiungono i 5,9 milioni di euro destinati a società sportive e polisportive, 4 dei quali riservati ai settori giovanili per sviluppare attività di formazione ed educazione.

 

Tra le numerose iniziative promosse ci sono la partnership decennale con la Nazionale Italiana Cantanti, la Fondazione Rita - Levi Montalcini onlus, la Fondazione Centri Giovanili don Mazzi, la Comunità di Sant’Egidio, la Fondazione Umberto Veronesi e Ail - Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

 

Conad inoltre si è impegnata nei confronti dell’infanzia, sostenendo la ricerca clinica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, e nei confonti della scuola.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.