Cibus Tour” è una nuova manifestazione fieristica, promossa da Fiere di Parma, per dare occasione ai produttori dell’agroalimentare di stabilire un marketing engagement con i consumatori. Sarà infatti aperto al grande pubblico “Cibus Tour – Un viaggio nei saperi del territorio, nella salute e nel saper fare dell’alimentare Made in Italy”, che si terrà a Parma dal 15 al 17 aprile del 2011.
Ad animare la nuova fiera saranno presenti, per la prima volta, gli attori principali della filiera agroalimentare: le grandi industrie di marca aderenti a Federalimentare, i piccoli produttori regionali, gli artigiani di Slow Food, gli agricoltori e i coltivatori della Confagricoltura, le aziende del Biologico, la Grande Distribuzione.
I visitatori di “Cibus Tour” troveranno quindi un quadro completo della produzione alimentare Made in Italy: le piccole e medie aziende d’eccellenza che valorizzano i prodotti tipici locali; le Amministrazioni Regionali e le Collettive aziendali che, oltre ad esporre e vendere i propri prodotti, daranno spazio alla ristorazione regionale. Confagricoltura parteciperà con un grande spazio espositivo.
Un ruolo importante verrà svolto a Cibus Tour dalla Associazione degli Operatori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna (Pro.B.E.R. che associa tremila aziende) che informerà i visitatori sulle potenzialità qualitative ed organolettiche dei prodotti biologici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.