Cibus parteciperà alla fiera “World of Food Beijing” che si terrà dal 26 al 28 novembre 2014 al China National Convention Center di Pechino.
/p>
L’interesse della Cina per il food made in Italy cresce anno dopo anno: nei primi 10 mesi del 2013 le importazioni dall’Italia sono aumentate dell’11,9% rispetto allo stesso periodo del 2012, per un valore di 225 milioni di euro.
Grazie alla consolidata partnership con Anuga/Fiera di Colonia, Cibus porterà a Pechino un gruppo di 50 aziende alimentari italiane che esporranno i loro prodotti e potranno partecipare ad incontri con la Grande distribuzione locale direttamente all’interno del punto vendita, secondo il modello ideato da Fiere di Parma dello “Store Check”.
“Cibus arriva a Pechino seguendo il modello di successo già seguito per la fiera Thaifex di Bangkok, cioè quello di portare le aziende italiane nelle fiere alimentari più conosciute e di successo in ogni continente. Una iniziativa che rafforza la partnership vincente di Fiere di Parma con Anuga/Fiera di Colonia. La fiera di Pechino ci consente di sviluppare relazioni d’affari con i top retailer locali e di aprirci ad un territorio, come la Cina settentrionale, dalle potenzialità immense” ha dichiarato Elda Ghiretti, Cibus Brand manager di Fiere di Parma.