Zeropack è la società nata a dicembre 2018 dall’accordo strategico tra Bio-on, azienda specializzata nella bioplastica di alta qualità, e Rivoira, uno dei principali player nella distribuzione e produzione mondiale di frutta di qualità.
L'obiettivo è quello di sviluppare nuovi materiali per il packaging alimentare di frutta e verdura fresche puntando sulla sostenibilità e completa biodegradabilità.
La presentazione della società è avvenuta in occasione di Fruit Logistica 2019 alla presenza di oltre 150 tra i principali operatori internazionali.
Durante l'evento, il tema è stato approfondito anche grazie all'intervento di Paola Fabbri, docente di Scienze e Tecnologia dei Materiali presso l’Università di Bologna, che ha illustrato alla platea “il passato, il presente ed il futuro della plastica e delle bioplastiche” nel packaging alimentare.
A Berlino Zeropack ha lanciato la propria sfida a tutto il settore annunciando per ottobre 2019, presso la fiera Fruit Attraction di Madrid, le prime tre linee di prodotto che saranno sviluppate con le realtà leader del settore ortofrutticolo.