Bialetti Industrie ha sottoscritto con Trevidea un accordo preliminare relativo alla cessione del marchio Girmi.
L’accordo prevede più in particolare la cessione, a titolo definitivo della titolarità e proprietà del Marchio e di un brevetto al corrispettivo di 3 milioni di euro + Iva, e la vendita a Trevidea di alcuni prodotti finiti a marchio Girmi per un corrispettivo massimo di 1,5 milioni di euro.
Il prezzo definitivo sarà determinato nel mese di gennaio 2016 in concomitanza con l’effettuazione dell’inventario fisico dei prodotti venduti e verrà pagato in dodici rate mensili a partire dal 5 maggio 2016. L’accordo prevede che Bialetti possa continuare, attraverso i suoi canali di distribuzione e la sua rete di vendita, a commercializzare i prodotti a marchio Girmi non venduti a Trevidea fino al loro completo esaurimento.
Sempre secondo l’accordo, inoltre, Bialetti concede a Tevidea una licenza in esclusiva per lo sfruttamento del marchio, che prevede, a decorrere dall’1 luglio 2016 e per tutta la durata della licenza, fissata in 5 anni, un corrispettivo annuo pari al 2% dei ricavi realizzati da Trevidea a fronte della vendita di prodotti contraddistinti dal marchio Girmi.