BBS, azienda del No Food specializzata nel mercato del licensing, affronta la seconda parte dell’anno con nuovi progetti ed offerte alla GDO.
In oltre 30 anni di attività nel campo del licensing, la società di Castelfranco Emilia ha sviluppato un sistema di gestione del portafoglio licenze che le consente di offrire ai propri clienti buoni rendimenti e performance nel medio periodo.
Partendo da una matrice dei target di consumo, divisa per fasce di età e sesso, BBS seleziona le licenze per ciascun cluster mixando characters classici, che garantiscono rendimenti stabili nel tempo, con characters di tendenza, maggiormente performanti ma con un ciclo di vita più breve. A questa strategia si aggiunge uno scouting finalizzato all’individuazione di nuove licenze potenzialmente di successo, come quelle del 2014 legate a tre prestigiose squadre di calcio italiane: Juventus, Inter e Milan.
In quest’ottica, BBS si presenta organizzata per un periodo promozionale molto importante per il mondo della distribuzione: il Back to School. Per il 2014 le sue proposte comprendono sia licenze ormai consolidate come Winx, Hello Kitty e Ninja Turtles, sia nuove properties quali The Avengers, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Principessa Sofia, Violetta e le linee dedicate a Juventus, Inter e Milan.