È stato presentato a Cibus Connect il Pane Funzionale Salus a Fette, frutto di una partnership tutta padovana tra Il Granaio delle Idee, ideatore della miscela certificata Halal per la produzione di un pane light e salutare, e l'azienda produttrice Il Vecchio Fornaio, che propone e realizza il formato a fette inserendolo nella linea Le fette di Bontà.
«Siamo orgogliosi di essere la prima azienda in Italia a produrre, nel pratico formato a fette, questo speciale pane, frutto di ricerca, innovazione e attenzione alla salute», afferma Riccardo Vincenzi, titolare dell'azienda Il Vecchio Fornaio.
Si tratta di un pane dalle grandi proprietà nutrizionali funzionali, in un formato dal facile e pratico utilizzo, in grado di soddisfare tutte le esigenze del consumatore, anche quello particolarmente attento al binomio salute e praticità. In particolare, i Beta-glucani di cui è ricco aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 3 g di Beta-glucani, circa 150 g di Pane Salus.
«Abbiamo studiato e creato questa miscela di farine particolare e naturale al 100%, secondo la nostra filosofia clean label e in linea con le emergenti tendenze salutistiche del food. Il segmento del pane a fette oggi vive un trend fortemente positivo ed è sempre più richiesto dal consumatore», ha aggiunto Federico Allamprese Manes Rossi, titolare e fondatore de Il Granaio delle Idee.