Arla Protein conquista le donne

Arla Protein conquista le donne
Arla Protein conquista le donne

Arla Protein conquista le donne

Information
Redazione

Sono le donne, quelle sportive in particolare, a rivelarsi le acquirenti più sensibili ad Arla Protein, la linea che offre bevande e alimenti freschi e funzionali, con un alto tenore in proteine e un basso apporto di grassi, zuccheri e calorie.



L’aumento della domanda da parte delle consumatrici italiane va di pari passo con l’ampliamento della distribuzione della gamma all’interno della Gdo: in pochi mesi Arla Protein è entrata nei punti vendita di Carrefour, Finiper, Auchan, Coop Nord-Ovest, Megamark e Conad Tirreno.

Quello delle donne sportive è un target sempre più significativo in Italia: secondo un recente studio, le italiane che praticano regolarmente almeno uno sport sono ben 10,8 milioni. Nel giro di cinque anni il loro numero è aumentato del 6% e la crescita è trainata soprattutto dalle over 30 anni. Oltre 5 milioni di donne sportive sono anche le responsabili degli acquisti della loro famiglia e, rispetto alla media nazionale, spendono l’8% in più per acquistare alimenti freschi.

La linea Arla Protein comprende: Milk Shake, Milk Drink, formaggio fresco Quark e Fiocchi di latte. I prodotti hanno poche calorie e aiutano ad assumere, ogni giorno, il giusto quantitativo di proteine senza appesantire con troppi grassi o zuccheri. Inoltre, rispondono anche alle esigenze del “free from”: i fiocchi di latte sono adatti anche a chi è intollerante a farine e glutine perché hanno un topping di sola frutta secca, mentre i quark sono privi di lattosio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.