Ama Crai Est: la Carta dei valori parte dal basso

Ama Crai Est: la Carta dei valori parte dal basso
Ama Crai Est: la Carta dei valori parte dal basso

Ama Crai Est: la Carta dei valori parte dal basso

Information
Redazione

Un processo partecipato, che ha coinvolto tutti i dipendenti della sede centrale di Montebelluna, chiamati a esprimere il loro punto di vista sul senso del proprio lavoro.

Così è nata la Carta dei valori di Ama Crai Est, società cooperativa della grande distribuzione, che ha recentemente deciso di stilare un codice etico condiviso, che rappresenti una guida e uno sprone al lavoro quotidiano di tutto il personale. Per un’azienda, la scelta di dotarsi di una Carta dei valori, fondamentale documento che racchiude le priorità e i valori principali di un’attività, non è solo un gesto di responsabilità, ma risponde anche alla volontà di creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo, che vede al centro la valorizzazione delle persone e dei singoli talenti.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di tutto il personale tramite un questionario. Dal sondaggio sono emersi otto valori condivisi e rappresentativi per chi lavora in Ama Crai: collaborazione, passione, professionalità, impegno, miglioramento, rispetto, qualità e determinazione. Le otto parole chiave sono state poi associate a una citazione che ne racchiude il senso e trasposte in altrettante locandine appese nella sede trevigiana come una sorta di mantra ispiratore.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.