Alti Formaggi inaugura la “casa del DOP”

Alti Formaggi inaugura la “casa del DOP”
Alti Formaggi inaugura la “casa del DOP”

Alti Formaggi inaugura la “casa del DOP”

Information
Redazione
Nata nel 2009 con l’obbiettivo di tutelare le eccellenze del patrimonio alimentare e culturale del territorio attraverso la promozione dei quattro formaggi DOP, l’Associazione Alti Formaggi possiede attualmente 72 caseifici, 83 stagionatori, 1. 55 confezionatori e 2.764 aziende agricole.

L’Associazione, a fronte di una crisi generale dei mercati e di uno scarsa conoscenza dei prodotti gastronomici di alta qualità da parte dei consumatori, porta avanti una politica di sensibilizzazione e di interazione, promuovendo numerose attività attraverso la rete e iniziative di informazione nelle scuole, tutte azioni che saranno incrementate notevolmente grazie alla nascita de “La Casa di Alti Formaggi”, con lo scopo anche di offrire spunti di abbinamenti culinari “sul campo”, grazie ad un ampio laboratorio- cucina presente nella struttura.

Il primo appuntamento aperto al pubblico è fissato per martedì 9 ottobre 2012, alle ore 18.00, per una serata introduttiva sulle DOP, le origini e la valorizzazione del territorio, con l’intervento di esperti del settore (ingresso gratuito).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.