Brt fresh: nuove aperture per il servizio di fresh delivery

Brt fresh: nuove aperture per il servizio di fresh delivery

Brt fresh: nuove aperture per il servizio di fresh delivery

Information
redazione

Brt rafforza il servizio Brt fresh per la consegna di prodotti alimentari freschi, sia in ambito B2c che B2b. Dopo le recenti inaugurazioni del servizio nelle città di Napoli e Bari, che si uniscono ai cinque centri aperti nel 2023 e 2024 che coprono già diverse località in differenti province, l’azienda ha infatti annunciato una nuova serie di aperture che riguardano le città di Firenze, Verona e Parma.

Le nuove aperture si aggiungono al servizio già operativo nelle città di Milano, Torino, Padova, Bergamo, Bologna, Modena, Roma, Napoli e Bari. Complessivamente, a fine 2025, i centri operativi saranno almeno 12, grazie all’attivazione di ulteriori siti e partnership in corso di valutazione. 

Con investimenti che superano già il milione di euro nella logistica necessaria a garantire l’intera gestione dei prodotti, il settore food si consolida come uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost (di cui Brt è parte), con l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata

L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati e costantemente sanificati. 

Il servizio Brt fresh prevede consegne cinque giorni a settimana e, in specifiche situazioni, anche nello stesso giorno dell’ordine, con la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio, con un peso massimo per collo di 31,5 kg, viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari. Il cliente finale, inoltre, ha la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna per una soluzione altamente flessibile. 

«Lo sviluppo delle vendite online e la progressiva digitalizzazione di molte piccole imprese attive nel settore food dislocate in tutta Italia richiedono un capillare servizio di consegna su tutto il territorio nazionale. Brt intende proporre un servizio disegnato sulle specifiche esigenze di questi piccoli produttori e di specialità che fanno della veloce deperibilità uno degli elementi fondamentali per la vendita e la consegna direttamente al domicilio o all’esercizio commerciale di chi compra», dichiara Stefania Pezzetti, ceo di Brt Italia

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.