I prodotti Essence, brand di make-up attivo in Italia ed Europa, saranno distribuiti in tutti i punti vendita Caddy’s. Cosnova Italia, la filiale dell’azienda tedesca, ha infatti annunciato un importante accordo di distribuzione con Dmo, società veneta di proprietà della famiglia Celeghin, attiva nella grande distribuzione organizzata con le insegne Caddy’s e Beauty Star. L’implementazione della partnership è iniziata nel mese di aprile con l’arrivo del nuovo assortimento primavera/estate 2025, e proseguirà nei mesi successivi, consolidando la presenza di Essence in tutta la rete Caddy’s. Inoltre, i prodotti Essence saranno acquistabili anche online sul sito dell’insegna.
«Siamo entusiasti di questo nuovo inizio con Dmo, che rappresenta un passo strategico nel nostro percorso di crescita in Italia – afferma Veronica Barbetti, direttore commerciale di Cosnova Italia –. Grazie a questa collaborazione, i prodotti Essence saranno ancora più accessibili ai consumatori, consolidando la nostra presenza nel mercato e rafforzando il legame con un pubblico sempre più ampio grazie ai punti vendita strategici dell'insegna Caddy’s. Questa partnership valorizza l’unicità di essence, un brand che si distingue per il suo approccio innovativo, la capacità di offrire prodotti di tendenza e l’impegno nel garantire un’elevata qualità a un prezzo accessibile. Siamo certi che il lavoro congiunto con Dmo ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento e di contribuire in modo concreto al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita nel mercato italiano».
«Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con cosnova, un passo significativo nella strategia retail di Dmo – dichiara François Tah, direttore commerciale di Dmo –. In un mercato in continua evoluzione, la nostra capacità di rispondere e anticipare le tendenze ci consente di soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Grazie a questa partnership, arricchiamo ulteriormente il nostro assortimento, offrendo qualità e innovazione. Questo accordo ci permette di avvicinarci alla Generazione Z, un pubblico giovane e dinamico, appassionato delle ultime tendenze nel mondo del make-up e sempre alla ricerca di prodotti innovativi. Offrendo loro soluzioni fresche, giovanili e accessibili, rispondiamo alle loro esigenze di espressione personale e autenticità».
A livello globale, il gruppo Cosnova ha chiuso il 2024 con un fatturato di 954 milioni di euro, registrando una crescita del +17% rispetto all'anno precedente e raddoppiando le dimensioni del business negli ultimi tre anni. Questo risultato conferma il suo ruolo di player di successo nel settore beauty globale: l'Italia si conferma un mercato chiave per il gruppo, infatti, la crescita 2024 è stata del +46% rispetto al 2023. Lo spazio espositivo nei punti vendita dedicato ai prodotti Essence e Catrice è aumentato del 54%, rafforzando la presenza dei brand su tutto il territorio.