Loading...
Aggiornato al: 18 Novembre 2019 17:30
Fiere
MARCA

Marca è la seconda fiera in Europa del settore MDD, è il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM).

È l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale. 
Due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti per una manifestazione che si è accreditata in questi anni come l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni con le principali insegne della GDO e DO che a Marca espongono e promuovono annualmente le loro politiche di MDD.

È l’appuntamento da non perdere per tutti i professionisti e i leader di mercato del settore MDD.

Saranno cinque i padiglioni che MarcabyBolognaFiere - il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM – occuperà per la sua 15esima edizione, il 16 e 17 gennaio 2019. Oltre ai tradizionali 25 e 26, gli spazi dell’esposizione dell’unico evento in Italia nel settore della MDD e secondo a livello europeo saranno i nuovi padiglioni 28, 29 e 30, in corso di totale ricostruzione, nell’ambito dei lavori di riqualificazione e ampliamento del Quartiere Fieristico di Bologna che prevedono un investimento di 100 milioni di euro e un obiettivo finale di 140mila mq di superficie espositiva completata entro il 2022.


I risultati dell’ultima edizione di Marca hanno registrato un’ulteriore crescita confermando il Salone come il punto di riferimento italiano, e non solo, per le Insegne, i produttori e i distributori. 9.538 sono stati i visitatori, con un incremento del 21% rispetto all’edizione 2017, un trend più che positivo che si aggiunge all’aumento degli espositori (706, +15% sul 2017) e delle superfici vendute (+11%). Si è rafforzata anche la cifra internazionale della manifestazione che ha portato in fiera 80 delegazioni estere da 19 diversi Paesi, con una notevole presenza di category manager provenienti dal mondo del retail, un risultato arrivato anche grazie al fondamentale supporto di Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese. 

Marca offre, d’altra parte, workshop e convegni specialistici finalizzati a conoscere i nuovi processi d’acquisto e gli orientamenti che stanno trasformando radicalmente questo comparto. È tutto il settore a crescere: la MDD è sempre più vero e proprio brand che risponde ai bisogni dei consumatori al pari dell’industria di marca, con importanti traguardi. Nel 2017, infatti, per la prima volta ha superato in Italia nel largo consumo confezionato i 10 miliardi di ricavi, con una quota di mercato del 18,7%.


http://marca.bolognafiere.it

14 Gennaio 2019