Il gigante australiano della grande distribuzione ha aumentato le proprie vendite del 95% nell’anno finanziario 2011-12 appena conclusosi, espandendo contestualmente la rete di vendita sul territorio. br />
Il Direttore Generale di Woolworths, Tjeerd Jegen, ha affermato che il gruppo ha un approccio innovativo di marketing con l'introduzione, rivelatasi vincente, di applicazioni per smartphone e ultimamente anche per l'iPad, denominate ''click then collect at store'', che danno la possibilita’ di effettuare l’acquisto on line tramite smart app, con la possibilita’ poi di ritirare personalmente l’acquisto presso un vicino punto di vendita.
Nell'anno 2011-12 il gruppo ha aperto 38 nuovi supermercati, portando il numero totale a 872, oltre a 20 negozi Dan Murphy (catena di supermercati dedicata alla vendita di soli alcoolici), che hanno aiutato a incrementare le vendite online.
Woolworths ha anche sperimentato concetti di vendita come il virtual shopping wall, un sistema che permette tramite uno smart phone la scannerizzazione di un codice a vignetta (solitamente da un poster pubblicitario affisso in strada) e quindi l’acquisto automatico del prodotto, che verra’ poi spedito all’indirizzo del consumatore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.