The People’s supermarket: al via la campagna anti-sprechi

The People’s supermarket: al via la campagna anti-sprechi - Distribuzione Moderna
The People’s supermarket: al via la campagna anti-sprechi

The People’s supermarket: al via la campagna anti-sprechi

Information
Redazione
Nuova iniziativa ecosostenibile quella avviata da The People’s supermarket, la cooperativa alimentare presente nel quartiere londinese di Holborn che ha deciso di non buttare gli alimenti non più idonei alla vendita, ma di cucinarli nel supermercato (nella People’s Kitchen) per poi vendere i piatti realizzati alla clientela. br />
Obiettivo del progetto, come riporta il Corriere, è quello di ridurre in maniera sostanziale gli scarti prodotti dalla grande distribuzione, rispettando al contempo l’ambiente e vallorizzando cibi che altrimenti verrebbero gettati.

Grazie all’iniziativa lanciata dalla cooperativa, infatti, vengono riciclati settimanalmente circa 100 chilogrammi di prodotti; se alcuni piatti non sono consumati in giornata, inoltre, vengono consegnati in beneficenza e, se non più mangiabili, diventano concime per il terreno in cui si coltivano piante e fiori venduti nel supermercato.

Tutte le referenze utilizzate nel punto vendita provengono da coltivazioni biologiche presenti in Gran Bretagna per favorire l’occupazione locale: l’idea è stata ripresa dalla statunitense The Park Slope Food Coop, cooperativa alimentare di Brooklyn.