La catena Sobeys, proprietaria di oltre 1500 negozi alimentari in Canada, ha annunciato che l’offerta d’acquisto per i punti vendita detenuti dalla concorrente Canada Safeway è stata accolta favorevolmente da quest’ultima.
L’intesa prevede l’acquisizione di tutti gli attivi della Canada Safeway per la somma di CAD 5,8 miliardi (€ 4,2 miliardi) in contanti. In totale si tratta di 223 negozi alimentari, 199 farmacie, 62 distributori di benzina, 10 negozi di vino e alcolici, 4 centri di distribuzione e 12 di produzione localizzati principalmente in British Columbia, Alberta e Manitoba.
Per Sobeys, una delle più importanti catene di supermercati nel Paese, si tratta di un’acquisizione strategica grazie alla quale il dettagliante rafforzerà la sua presenza nell’Ovest canadese e sarà meglio preparato ad affrontare la venuta del gigante americano della vendita al dettaglio Target che si appresta quest’estate ad inaugurare i primi grandi magazzini in Canada. Nel 2014 Target prevede di operare una rete di più di 130 punti vendita dislocati su tutto il territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.