Il gigante del retail ha annunciato che prevede di coprire 10. 00 posizioni nel corso dei prossimi tre anni dato che continuerà ad aprire punti vendita di prossimità. Questi negozi 'locali' e 'convenienti' hanno registrato una crescita pari a quasi il 20% rispetto allo scorso anno.
Sainsbury ha annunciato il piano di assunzione pochi giorni fa, in occasione dell’inaugurazione del suo 500 negozio corrispondente a questo format, a Southsea, Hampshire.
Simon Twigger, direttore Sainsbury di convenienza, ha dichiarato: "I posti di lavoro vanno da ruoli di leader e team manageriali al servizio clienti. Lavorare nella nostra attività è una delle migliori partenze possibili per una carriera nella vendita al dettaglio e molti dei dirigenti convenienza nostri negozi hanno lavorato la loro strada fino al ruolo.
"Siamo sicuri di assumere personale locale. I nostri colleghi, come i nostri clienti, sono persone del territorio impegnate al servizio della comunità locale." Sainsbury prevede di aprire in media 1-2 negozi di generi alimentari a settimana da aggiungere al 49 aperto nella prima metà del 2012.