Il brand spagnolo di abbigliamento ha raggiunto i 100 punti vendita in Russia, dopo aver aperto 10 nuovi negozi nel 2012 nelle città di Krasnodar, Volgograd, Obninsk, Perm, Blagoveshchensk, Rostov sul Don, Barnaul, Syktyvkar, Niznij Novgorod e Ufa.
Attualmente Mango conta nel Paese una superficie di vendita di 27.000 metri quadri, oltre al negozio on-line mango.com disponibile da settembre 2010. Si prevede inoltre l’apertura di altri 20 negozi nella seconda metà del 2012.
Anikó Kostyál, Direttore di sviluppo commerciale per la Russia ha dichiarato: “L’obiettivo simbolico delle 100 aperture rappresenta un punto di partenza per un nuovo ed eccitante piano di espansione. La Russia è una priorità per noi e continueremo a investire in nuove aperture nel corso del 2012.”
Mango annovera oggi 11.000 dipendenti in tutto il mondo e più di 2.400 negozi in 107 paesi. L’azienda ha chiuso l’anno finanziario 2011 con un volume d’affari di 1.408 milioni di euro.
Contando solo il mercato russo, il brand ha avuto un volume d’affari pari a 64 milioni di euro (negozi corporativi esclusa IVA e vendite all’ingrosso per negozi in franchising).
Ciò significa che questo Paese rappresenta il quinto mercato più grande in termini di volume d’affari dopo la Spagna, la Francia, la Turchia e la Germania. In generale, Mango sta crescendo sempre di più a livello internazionale: infatti l’82% del volume corrisponde ai mercati esteri, mentre il rimanente 18% al mercato locale.