Lavazza sfida Starbucks

Lavazza sfida Starbucks - Distribuzione Moderna
Lavazza sfida Starbucks

Lavazza sfida Starbucks

Information
Redazione
Lavazza lancia la sfida a Starbucks partendo dal Regno Unito, dove nello scorso mese dinovembre sono stati aperti due locali al Trafford Centre di Manchester e a Newbury Park (il primo misura 220 metri quadri, il secondo 320 e può ospitare 96 persone) che si aggiungono ai corner di Harrod’s inaugurati nel 2010. br />
I primi nuovi punti vendita ad insegna “Lavazza Expression” apriranno i battenti a partire da febbraio a Derby, Leeds e Londra e saliranno a 50 nel giro di tre anni. L’obiettivo è raggiungere quota 400 in dieci anni.

La competizione, in un mercato affollato come quello britannico, sarà agguerrita: le insegne presenti, infatti, stanno affilando le armi e programmano un’ulteriore espansione. Costa Coffee, per esempio, conta già 1200 punti vendita e Starbucks che ne ha 760, intende aprirne altri 300. Caffè Nero è a quota 500 e Pret A Manger intende crescere a sua volta partendo dalle 240 posizioni attuali.

Per conquistare il mercato britannico Lavazza farà ricorso all’esperienza maturata con i suoi Espression Cafè distribuiti in altri Paesi come Stati Uniti, Bulgaria, Cina, India, Libano, Romania, Russia, Spagna e Armenia.
Lavazza sfida Starbucks - Distribuzione Moderna Lavazza sfida Starbucks - Distribuzione Moderna