La multinazionale è pronta a investire 360 milioni di euro per realizzare un nuovo complesso commerciale a Siviglia: un progetto che ha trovato il consenso del Consiglio municipale cittadino, soprattutto per la conseguente creazione di 7. 00 posti di lavoro, di cui 4.000 diretti.
Il futuro centro sarà il secondo della catena nella provincia spagnola (dopo quello inaugurato a Castilleja de la Cuesta) e il quarto nell’intera regione dell’Andalusia che possiede negozi Ikea anche nelle città di Jerez e Malaga.
Il nuovo complesso commerciale, la cui realizzazione si prevede entro la fine del 2014, si svilupperà su una superficie di 149.000 metri quadrati, dei quali circa 25.000 – commercializzati dal gruppo InterIkea - saranno destinati a terzi.
L’obiettivo principale della società svedese, che in Spagna nel 2011 ha aumentato le vendite del 2,2%, è quello di accrescere la propria rete sul territorio per arrivare a un totale di 27 punti vendita entro il 2020: un progetto che implicherà nuovi rilevanti investimenti e porterà alla creazione di circa 40.000 posti di lavoro, diretti e indiretti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.