Il nuovo punto vendita El Árbol disporrà di 1. 21 metri quadrati della superficie totale del centro commerciale (100.000 mq), dividendo l’area con altri 125 negozi. All’interno dello shopping center apriranno, tra gli altri, anche Worten (elettronica ed elettrodomestici), Leroy Merlin, Intersport y Sportzone e Calzedonia.
Ikea, che ha già inaugurato il proprio negozio lo scorso dicembre, ha investito 200 milioni di euro nel progetto, il quale darà vita a 1.600 posti di lavoro diretti e 400 indiretti. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un parcheggio di 25.000 mq con circa 5.000 posti auto.
Per il 2012, El Árbol – che conta in Valladolid 40 supermercati - mira ad aumentare le proprie vendite del 2%, nonostante la crisi economica del mercato. Obiettivo che la catena punta a raggiungere attraverso le tre principali linee guida della propria attività: rapporto qualità-prezzo, libertà nella scelta delle marche e prodotti freschi.
Nel corso dell’anno corrente, inoltre, El Árbol punterà soprattutto a completare l’adeguamento della propria rete di supermercati al nuovo formato e a potenziare i prodotti di proprio marchio, cercando nuove soluzioni per fidelizzare i clienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.