Il 17 gennaio 2014 è stato inaugurato il Centro Tecnico Henkel Corea, che rafforza la posizione dell’azienda sul mercato mondiale degli adesivi e dimostra l’interesse per la Corea e altri mercati emergenti.
br />
Si tratta di un centro avanzato da 8 miliardi di won sudcoreani (7,5 milioni di dollari), destinato allo sviluppo di nuove tecnologie allo scopo di fornire soluzioni tecniche, servizi e assistenza ai clienti in Corea.
Il Centro tecnico avrà il compito di sviluppare adesivi per laminazione e adesivi strutturali per l’industria dei display e dei telefoni cellulari, nonché di valutare la performance e d’implementare i processi su questi mercati.
“Il bisogno di soluzioni adesive ingegneristiche è in aumento grazie allo sviluppo dell’industria mondiale dei dispositivi high-tech, come i telefoni cellulari,” ha affermato Michael Olosky, Presidente di Henkel Asia Pacifico. “Dal momento che la Corea è uno dei paesi più potenti e lungimiranti dal punto di vista tecnologico, abbiamo previsto l’apertura di questo centro tecnico per rispondere alle richieste e alle esigenze future dei nostri principali clienti, in particolare i produttori di telefoni cellulari e display.”